Norwegian Encore, prossima ammiraglia di casa Norwegian Cruise Line nonché quarta unità Breakaway-Plus Class attesa al debutto il prossimo novembre, all’alba dello scorso fine settimana ha lasciato definitivamente il capannone coperto dei cantieri Meyer Werft di Papenburg.
In seguito alle millimetriche operazioni di manovra, durate oltre un paio d’ore, la nuova creazione dello stabilimento teutonico è stata ormeggiata all’adiacente molo esterno dove proseguiranno spediti i lavori di allestimento finali e dove sono già iniziate le operazioni di installazione del fumaiolo e di altre importanti componenti esterne.
Complice una stazza lorda di 169.145 tonnellate Norwegian Encore sarà in grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 5.200 passeggeri.
Tra le novità che la differenziano dalle altre unità della medesima classe di appartenenza, spicca senza ombra di dubbio l’intricatissimo labirinto di colori che caratterizza lo scafo. Un’opera dell’artista spagnolo Eduardo Arranz-Bravo, ispirata alla sua vita nella città di Barcellona.
Ma non solo, Encore ospiterà anche la più lunga pista da go Kart mai installata a bordo di una nave da crociera: un percorso di circa 350 metri disposto su due piani e caratterizzato da una serie di curve mozzafiato, alcune delle quali a strapiombo sul mare.
Tra le altre opzioni di intrattenimento anche anche il Galaxy Pavillion, un’area di circa 900 metri quadrati che offrirà un’esperienza di gioco in realtà virtuale, la nuova Laser Tag Arena che, a differenza di quella presente a bordo di Norwegian Bliss, attuale ammiraglia della flotta, sarà ispirata al mondo perduto di Atlantide e un nuovo Acqua Park con due scivoli multi piano, uno dei quali si estende per circa 3 metri oltre il bordo della nave prima di terminare al piano sottostante.
Per quanto riguarda invece il settore della ristorazione, a debuttare a bordo della prossima ammiraglia sarà il ristorante italiano Onda by Scarpetta, aperto in collaborazione con LDV Hospitality, proprietario degli omonimi locali presenti nelle città di New York, Miami, Las Vegas, Philadelphia, Newport e Londra.
Nel corso della stagione inaugurale, che prenderà ufficialmente il via il prossimo 17 novembre, Norwegian Encore offrirà una serie crociere settimanali in partenza da Miami verso il caldo mar dei Caraibi, durante la stagione estiva 2020 proporrà invece viaggi settimanali verso le Bermuda in partenza dalla Grande Mela, New York.
La spettacolare risalita del fiume Ems, che precede le prove in mare aperto, è schedulata per le prossime settimane.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo