Norwegian Cruise Line torna in servizio nel Mediterraneo con Norwegian Jade. Dal 7 agosto al via le prime crociere in Alaska

Norwegian Cruise Line, brand parte dell’omonimo gruppo crocieristico, ha fatto il suo tanto atteso ritorno in servizio dopo oltre 500 giorni di fermo totale a causa della pandemia di Covid-19 con Norwegian Jade, prima nave della flotta a riavviare le operazioni, la quale è salpata dal porto di Atene lo scorso 25 luglio. La nave è stata anche la prima nella storia del marchio a offrire crociere in partenza dal porto del Pireo.

Norwegian Jade, norwegian cruise line torna in servizio dopo la pandemia, nave da crociera

“Dare nuovamente il benvenuto a bordo ai nostri ospiti e all’equipaggio è stato uno dei momenti più memorabili dei miei 30 anni di carriera” ha dichiarato Harry Sommer, President e CEO di Norwegian Cruise Line. “Siamo entusiasti di imbarcarci per il Grande Ritorno in Crociera con un nuovissimo itinerario e porto, offrendo ai nostri ospiti una scelta ancora più ampia di vacanze in mare senza eguali”.

“Siamo felicissimi di dare il benvenuto in Grecia a Norwegian Jade e ai suoi ospiti. Gli itinerari pianificati offriranno esperienze uniche che uniscono la nostra ricca storia, la vivace cultura e la rinomata cucina”. ha commentato Il Ministro del Turismo Greco, Harry Theoharis

Il posizionamento di Norwegian Jade ad Atene rientra in una strategia a lungo termine che si pone come obiettivo quello di incrementare ulteriormente la presenza del brand in Europa, tra le destinazioni crocieristiche più popolari. Entro il 2023, la compagnia prevede di posizionare nove navi nella regione tra cui Norwegian Dawn, Norwegian Epic, Norwegian Escape, Norwegian Getaway, Norwegian Gem, Norwegian Jade e Norwegian Star, per le quali sono stati pianificati itinerari dedicati con focus sulle isole Greche.

“Le prime crociere di Norwegian Jade verso le isole greche hanno fatto sold out poco dopo l’annuncio del nostro ritorno in servizio” ha dichiarato Sommer. “Con una domanda così forte, siamo lieti di espandere la nostra offerta in Grecia con sette navi fino al 2023, fornendo ai nostri ospiti una gamma di navi innovative e itinerari tra cui scegliere”

Norwegian Jade è stata quindi la prima nave della flotta Norwegian Cruise Line a riavviare le operazioni, e sarà seguita il prossimo 7 agosto da Norwegian Encore che si aggiudicherà il titolo di prima unità NCL a tornare in servizio in America, con crociere in partenza da Seattle verso l’Alaska.

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.