Norwegian Cruise Line, brand parte dell’omonimo gruppo, ha annunciato il riavvio delle operazioni dopo allo stop imposto dalla pandemia di Covid-19 che avverrà nel Mediterraneo a partire dal prossimo 25 luglio a bordo di Norwegian Jade, che offrirà ai propri ospiti crociere settimanali verso le isole greche in partenza dal porto del Pireo.
Ma non è tutto. La compagnia ha inoltre reso nota la ripresa delle operazioni anche ai Caraibi con Norwegian Joy che offrirà viaggi in partenza da Montego Bay dal 7 agosto, e con Norwegian Gem che salperà settimanalmente da Punta Cana dal giorno 15 dello stesso mese.
“A più di un anno dall’inziale sospensione delle partenze, è finalmente giunto il momento in cui possiamo fornire ai nostri fedeli ospiti la notizia del nostro grande ritorno alla navigazione”, ha dichiarato Harry Sommer, Presidente e Amministratore delegato di Norwegian Cruise Line. “Abbiamo lavorato diligentemente per la ripresa delle operazioni, concentrandoci sull’esperienza degli ospiti e mantenendo la salute e la sicurezza in prima linea. La crescente disponibilità del vaccino contro il COVID-19 è stata un punto di svolta. Il vaccino, combinato con i nostri protocolli di salute e sicurezza, ci aiuterà a fornire ai nostri ospiti quella che riteniamo sarà la vacanza in mare più salutare e sicura “.
“Tutti gli ospiti che salpano a bordo di crociere con date di imbarco fino al 31 ottobre 2021 dovranno aver completato il ciclo di vaccinazione e dovranno essere testati prima di salire a bordo delle nostre navi. Data la natura in continua evoluzione della pandemia, l’accelerazione della somministrazione dei vaccini e la velocità delle scoperte scientifiche, è prematuro prendere decisioni sui nostri protocolli di salute e sicurezza per le crociere con date di imbarco a partire dal 1° novembre 2021. Continueremo a valutare i nostri protocolli di salute e sicurezza e fare affidamento sulla scienza e sulla consulenza di esperti mentre prendiamo decisioni ed aggiorniamo le nostre politiche e procedure”. ha concluso Sommer.
Nonostante i già solidi pilastri del protocollo sanitario, la compagnia ha trascorso gli ultimi mesi sviluppando e perfezionando ulteriormente tali protocolli, utilizzando le più recenti scoperte scientifiche e la consulenza di esperti.
Nella giornata di ieri Norwegian Cruise Line Holdings, gruppo a cui l’omonima compagnia fa capo, ha lanciato il suo programma di Salute e Sicurezza SailSAFE, fondato su tre pilastri:
- Sicurezza per gli ospiti e l’equipaggio con requisiti di vaccinazione, test per verificare la negatività al Covid-19 su tutti (universal COVID-19 testing) e protocolli di screening sanitari avanzati
- Sicurezza a bordo con filtrazione dell’aria di livello clinico, maggiori misure igienico-sanitarie e risorse mediche potenziate
- Sicurezza a terra attraverso la collaborazione con i partner tour operator di terra per ampliare le misure di salute e sicurezza a ciascuna destinazione. Man mano che i protocolli si evolvono e ulteriori informazioni saranno disponibili, gli aggiornamenti verranno pubblicati su www.ncl.com/sail-safe
“Dal primo giorno, ci siamo impegnati a mettere in atto tutte le azioni necessarie per sostenere la ripresa del nostro settore turistico. La presenza della compagnia di crociere quest’estate ribadisce il nostro impegno a fornire una destinazione sicura per i viaggiatori. Ringraziamo NCL per aver riposto la sua fiducia nel nostro Paese”. ha dichiarato Luis Abinader, presidente della Repubblica Dominicana in seguito all’annuncio della partenza delle crociere Norwegian Cruise Line dal porto di Punta Cana.
“Accogliamo con grande favore l’annuncio della Norwegian Cruise Line, che riprenderà le sue crociere dalla Grecia. La diversità e la ricchezza di tutte le nostre destinazioni insieme alla nostra storia antica, la cultura unica e la rinomata gastronomia, garantiranno un’esperienza straordinaria a tutti gli ospiti. Nel 2020 abbiamo aperto il turismo in sicurezza e stiamo lavorando per continuare a fare lo stesso quest’anno, in modo che i viaggiatori tornino a casa con ricordi che saranno orgogliosi di condividere e che durano una vita” sono state invece le parole del ministro del turismo greco Harry Theoharis.
In concomitanza con il suo ritorno in servizio, la Compagnia ha cancellato oggi tutti gli itinerari di luglio e agosto a bordo della Norwegian Breakaway, Dawn, Escape, Getaway, Sky, Spirit, Star e Sun. Inoltre, i viaggi a bordo della Norwegian Epic fino al 1 settembre 2021 e sulla Norwegian Pearl fino al 7 novembre 2021 sono stati cancellati. Gli ospiti e i partner di viaggio con prenotazioni interessate verranno contattati direttamente.
La Compagnia ha inoltre esteso la sua policy di cancellazione temporanea Peace of Mind agli ospiti che viaggeranno su crociere prenotate entro il 30 aprile 2021 con date di imbarco fino al 31 ottobre 2021. Gli ospiti interessati hanno la possibilità di cancellare la loro crociera 15 giorni prima della partenza. Coloro che usufruiscono della politica Peace of Mind riceveranno un rimborso completo sotto forma di un futuro credito che può essere applicato a qualsiasi crociera fino al 31 dicembre 2022.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo