Norwegian Cruise Line pronta a rimpatriare l’equipaggio non essenziale

Per la seconda volta in meno di un anno Norwegian Cruise Line sarebbe in procinto di rimpatriare l’equipaggio non indispensabile.

Se infatti solo pochi mesi fa, complice il via libera da parte del CDC ai viaggi in crociera, la compagnia aveva richiamato parte del personale per preparare le navi in vista di una probabile e imminente ripartenza, l’ennesimo rinvio delle operazioni, che a oggi dovrebbe avvenire almeno alla fine del mese di maggio, ha costretto la NCL alla sofferta decisione di rimandare gran parte di loro a casa.

Secondo quanto pubblicato da Crew Center, l’equipaggio interessato avrebbe ricevuto una lettera con tutti i dettagli del rimpatrio, il quale dovrebbe avvenire con due navi della flotta: Norwegian Joy, che dai Caraibi si dirigerà verso le Filippine, e l’ammiraglia Norwegian Encore, che da Southampton salperà alla volta dell’Asia, imbarcando il personale nel corso di soste programmate lungo la rotta. Il termine delle operazioni sarebbe a oggi indicato per la fine di marzo e l’inizio di aprile 2021.

“Questo sarà un viaggio lungo e triste per tutto l’equipaggio” si legge in una nota, “poiché le speranze di essere tra i primi a salpare con ospiti a bordo non si sono concretizzate nonostante i sacrifici, i test e le quarantene necessarie per le fasi d’imbarco.”

Stando alle fonti d’oltreoceano per Norwegian la decisione non sarebbe stata presa a cuor leggero, ma sempre riferendosi ad esse, la compagnia avrebbe promesso la priorità d’imbarco all’equipaggio interessato, segno che la ripresa delle operazioni potrebbe essere – purtroppo – ancora parecchio lontana.

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.