Si chiamerà Norwegian Aqua la terza unità Prima Class della flotta Norwegian Cruise Line attualmente in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera.
Più grande e lunga rispetto alle gemelle già operative, Norwegian Prima e Norwegian Viva, Norwegian Aqua vanterà una stazza lorda pari a 156.300 tonnellate e sarà in grado di ospitare fino a un massimo di 3571 passeggeri. Attesa al debutto nella prima metà del 2025 ospiterà al suo interno tutta una serie di novità.
I rendering rilasciati dalla compagnia inerenti la nuova ammiraglia non presentano infatti l’ormai iconica Speedway ovvero la pista da Go Kart. Al suo posto invece, sui ponti più alti, lo Slidecoaster, una vera novità del settore croceristico ovvero un ibrido tra una montagna russa e un parco acquatico che promette di elevare la classica esperienza degli acqua scivoli a un livello tutto nuovo.
L’opera d’arte presente sullo scafo di Norwegian Aqua è stata invece ideata da Allison Hueman, prima donna nella storia del brand a decorare una nave della flotta NCL ed evoca la mitologia moderna attraverso colorati mashup di rappresentazioni astratte e figurative del mare e del cielo, governati da antiche dee.
Norwegian Aqua debutterà nella primavera del 2025 con crociere alla volta di Repubblica Dominicana, Isole Vergini e Great Stirrup Day, la destinazione privata di Norwegian Cruise Line nel cuore delle Bahamas.
Commenta per primo