Nella giornata di ieri le autorità austriache hanno informato MSC Crociere di un ex passeggero, ospite di MSC Opera dal 17 al 28 febbraio, risultato positivo ai test per il COVID-19. Attualmente a bordo non si registrano casi di Coronavirus né tanto meno ospiti o membri dell’equipaggio febbricitanti o con sintomi influenzali.
Immediate le misure precauzionali prese dalla compagnia di navigazione che, oltre ad aver bloccato lo sbarco degli ospiti, ha informato le autorità sanitarie locali chiedendo le linee guida da seguire e fornendo loro le cartelle cliniche e la cronostoria del viaggio dell’ex passeggero.
Nel pomeriggio, intorno alle 13.00 circa, MSC Opera ha avuto il via libera per proseguire il viaggio come da programma, la nave sta infatti ora procedendo in direzione del prossimo porto di sbarco: Corfù.
In un comunicato la compagnia ha ribadito che a bordo non sono stati registrati casi di passeggeri o membri dell’equipaggio che abbiano riportato sintomi simil-infuenzali e che benessere e salute di entrambi sono da sempre la loro massima priorità.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo