NCL presenta Norwegian Viva, la nuova ammiraglia della flotta in arrivo nel 2023

Si chiamerà Norwegian Viva la prossima ammiraglia Leonardo Class di Norwegian Cruise Line attualmente in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera.

Complice una stazza lorda pari a 142.500 tonnellate Norwegian Viva sarà in grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 3.215 passeggeri. Attesa al debutto nell’estate del 2023 la nuova unità, gemella di Norwegian Prima il cui debutto è atteso invece per l’estate dell’anno in corso, vanterà le medesime caratteristiche distintive della classe d’appartenenza come il duo di scivoli The Rush e The Drop, tra i più ripidi disponibili a bordo di una nave da crociera; la pista da Go Kart su tre livelli Viva Speedaway; la passeggiata esterna Ocean Boulevard, il concetto di “piazza” all’aperto Indulge Food Hall che comprende 11 differenti tipologie di ristoranti e diversenovità che saranno annunciate nelle prossime settimane.

A caratterizzare non solo lo scafo della prossima ammiraglia, ma anche la sua sovrastruttura, un’opera ideata dal writer italiano Manuel Di Rita, conosciuto come “Peeta”, ideatore anche della Hull Art di Norwegian Prima. Tra gli architetti di livello mondiale che hanno contribuito alla progettazione di Norwegian Viva figurano ancora una volta il designer italiano Piero Lissoni e importanti studi di architettura come Rockwell Group, SMC Design, Tillberg Design of Sweden, YSA DESIGN e Studio Dado con sede a Miami, che ha concettualizzato e definito l’estetica di vari ristoranti, cabine e aree pubbliche a bordo.

“Norwegian Viva stabilisce lo standard nel segmento premium, illustrando il nostro impegno a superare i confini in quattro aree principali: ampi spazi aperti, un servizio che mette gli ospiti al primo posto, design accurato e esperienze oltre ogni aspettativa. Abbiamo portato tutto ciò che i nostri ospiti amano a un livello superiore con questa nuovissima classe di navi progettata appositamente pensando a loro”. ha dichiarato Harry Sommer, presidente e amministratore delegato di Norwegian Cruise Line.

“La Norwegian Viva, la seconda di sei navi Prima Class in costruzione con noi, rafforza la grande collaborazione tra Norwegian Cruise Line e Fincantieri”, ha affermato Luigi Matarazzo, General Manager Merchant Ships Division di Fincantieri. “Siamo stati estremamente soddisfatti del fatto che la Norwegian Prima, la prima della nuova classe, abbia ottenuto prenotazioni da record e siamo entusiasti di vedere come la Norwegian Viva sarà all’altezza della sua nave gemella. Poiché abbiamo dimostrato la nostra resilienza in questi tempi difficili, questo annuncio rappresenta un’altra testimonianza del ruolo di leadership globale di Fincantieri nel settore crocieristico”.

Dopo una serie di crociere inaugurali, a partire da giugno 2023 Norwevian Viva sarà protagonista dell’estate mediterranea con itinerari in partenza dai porti di Lisbona, Venezia, Civitavecchia e Atene. Durante la stagione invernale 23/24 sarà invece posizionata nel caldo mar dei Carabi con viaggi in partenza da San Juan.

ncl.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.