Navigando nel tempo: la magia delle crociere sul Nilo

Avete mai pensato all’idea di regalarvi una crociera fluviale? Già, perché quando si pensa alla parola ‘crociera’, il primo pensiero che affiora alla mente riguarda le grandi navi bianche che quotidianamente approdano in alcune delle più iconiche località portuali del nostro pianeta, ma avete mai riflettuto sull’idea di partire alla scoperta di un territorio non bagnato dal mare ma di farlo ugualmente a bordo di una nave? 

Tra le regine delle crociere fluviali c’è sicuramente lei: la crociera sul Nilo. Un’esperienza di viaggio unica che permette di immergersi totalmente nell’affascinante storia millenaria dell’antico Egitto.

crociere sul nilo

Salpando principalmente da Luxor, Assuan e Il Cario con itinerari di 3, 4 e 7 notti, le crociere sul Nilo mixano alla perfezione tutti i servizi di lusso di una nave a cinque stelle al desiderio e alla fame di scoperta, in questo caso specifico di uno dei territori più misteriosi presenti sul nostro pianeta.

Imbarcarsi su una nave di lusso per una crociera sul Nilo è come entrare in un mondo fatto di comfort e raffinatezza. Le navi, dotate di servizi di alta qualità, offrono cabine spaziose tutte con vista privata sulle sponde del fiume. Ad eccezione di poche realtà le navi impegnate nella regione non offrono soluzioni con balcone privato, tutte però dispongono di ampi solarium con piscina per godere dei ponti esterni durante la navigazione verso il porto successivo oltre ad lounge interne, ristoranti con menù che celebrano sia la cultura gastronomica locale sia quella internazionale, rilassanti SPA, tecnologiche palestre e molto altro ancora. Insomma, tutto ciò a cui siamo abituati sulle grandi navi oceaniche, ma in versione ridotta.

Ricco di meraviglie invece è il patrimonio storico e culturale dal valore inestimabile che è possibile visitare durante questo viaggio unico nel suo genere. Solo per citarne alcune a Luxor la Valle dei Re con le sue tombe segrete riempie gli occhi di meraviglia mentre il Tempio di Luxor e il Tempio di Karnak impressionano con le loro colonne monumentali e le maestose strutture architettoniche. Assuan, invece, offre il Tempio di Philae situato su un’isola pittoresca e la celebre Diga di Assuan, una meraviglia ingegneristica moderna. Da Il Cairo infine è possibile ammirare il complesso delle Piramidi di Giza, ammirare la famosissima sfinge e scoprire il Museo Egizio più grande del mondo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.