Il Natale è ormai alle porte e per la rubrica ‘La Crociera in TV’, che porta a casa vostra lo scintillante mondo delle navi da crociera, non potevo esimermi dal consigliarvi una pellicola a tema da guardare in queste fredde giornate di dicembre insieme alla propria famiglia o alla vostra dolce metà.
Esistono i classici natalizi, e poi c’è la divisione dei classici natalizi per gli amanti delle navi da crociera e sono certo che il film che sono a suggerirvi oggi oltre a rientrare appieno in questa categoria riuscirà a strapparvi un sorriso in queste ‘feste’, che quest’anno tanto feste forse non sono.
NATALE IN CROCIERA
Non c’è natale senza cinepanettone, e sono più che certo che la stragrande maggioranza di voi abbia visto almeno una volta nella vita questo film ambientato a bordo di Costa Serena!
La pellicola narra le vicende di Paolo Cioffa, interpretato da Christian de Sica, che con l’avvicinarsi del Natale è pronto a partire in crociera con la sua amante Magda Venni. I suoi piani saranno rovinati però da un incidente sugli sci del figlio Federico e dalla depressione del cognato che ha tentato il suicidio.
Michela Bacci, un’amante degli animali che abita in una casa insieme ad una cinquantina di animali di tutti i tipi, si scontra con la sua auto, per evitare un cane, contro la cabina telefonica in cui sta telefonando Luigi Coppia, uno scrittore scapolo autore del libro “Single è bello”.
I due s’incontreranno diverse volte scambiandosi volontariamente o involontariamente danni a vicenda, fino a quando si ritrovano sulla stessa nave in rotta per i Caraibi. Due storie che non s’incrociano, in una crociera ricca di equivoci e buffe avventure.
Che mi dite? Avete già visto questo film? Quante volte? 😅 Fatemi sapere le vostre impressioni nei commenti!
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo