Sarà Global Port Holdings Limited a occuparsi della riqualificazione di uno dei più famosi porti crocieristici delle Bahamas, quello di Nassau.
Il progetto da oltre 250 milioni di dollari prevede la costruzione di nuovi ormeggi che accoglieranno due ulteriori navi da crociera, un auditorium per concerti in grado di contenere fino a 10.000 persone, diversi ristoranti, nuovi edifici dalle linee moderne e un cinema all’aperto.
L’obiettivo di Global Port Holdings è quello di realizzare una destinazione a sè, che sia per Nassau un trampolino di lancio per migliorare e far sì che i crocieristi visitino e vivano quella che attualmente è la capitale delle Bahamas.
All’arrivo, gli ospiti delle varie compagnie di navigazione che approderanno nella nuova stazione marittima saranno accolti da un moderno lungomare dove saranno ubicati numerosi ristoranti, bar, negozi e che vanterà caratteristiche architettoniche avanguardistiche che renderanno la nuova marina unica nel suo genere. È prevista inoltre l’installazione di una tramvia gratuita che accompagnerà gli ospiti in transito al di fuori dell’area portuale.
Secondo il ministro del turismo delle Bahamas, il nuovo progetto donerà al territorio un’aria più accogliente, eliminando quel senso di “fastidio e poca affidabilità” che pervade tutt’ora la maggior parte dei turisti.
Insomma, per Nassau si apre quindi un nuovo capitolo che assicurerà al territorio un futuro più che roseo e che rivaluterà, non di poco, anche le zone adiacenti il porto.
Nonostante il comitato di valutazione abbia scelto all’unanimità il progetto di Global Port Holdings Limited, che si è guadagnata così di diritto l’appalto per la rivalutazione dell’area portuale di Nassau, non è stata ancora comunicata una data di inizio lavori.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo