Nasce Adora Cruises, la nuova compagnia dedicata al mercato asiatico. In flotta anche le ex Costa Atlantica e Costa Mediterranea

Carnival Corp. e China State Shipbuilding Corporation hanno recentemente annunciato la nascita di Adora Cruises, il nuovo brand dedicato al mercato asiatico nato dalla joint venture tra le due realtà.

I vertici della compagnia hanno rivelato inoltre il vero volto della prima nuova unità di classe Vista da 4.250 passeggeri attualmente in costruzione, con la collaborazione di Fincantieri, presso lo stabilimento Shanghai Waigaoqiao Shipbuilding che dovrebbe debuttare entro la fine del prossimo anno, scongiurando così l’incubo dell’ibrido Costa/Aida presentato in un primo momento.

Ad affiancare la capostipite della flotta, la quale sarà seguita in futuro da una nave gemella la cui costruzione è già iniziata, anche due vecchie conoscenze molto care ai crocieristi italiani, le ex Costa Atlantica e Costa Mediterranea le quali però, a differenza delle unità più recenti, vanteranno un layout grafico e una palette di colori differenti.

Ulteriori dettagli inerenti gli itinerari che, stando ai primi rumors, dovrebbero coprire anche rotte internazionali, saranno rivelati nelle prossime settimane.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.