MSC World Asia debutta nel Mediterraneo a dicembre 2026, sono aperte le prenotazioni

MSC Crociere ha aperto le prenotazioni per MSC World Asia, terza unità World Class attualmente in costruzione presso lo stabilimento Chantiers de l’Atlantique di Saint Nazaire in arrivo a dicembre 2026. Durante la stagione inaugurale invernale la nuova ammiraglia offrirà crociere di sette notti nel Mediterraneo occidentale con soste nelle più iconiche località della regione tra cui Barcellona, Marsiglia, Genova, Civitavecchia, Messina e La Valletta. La stagione estiva 2027 vedrà invece una leggera variazione di itinerario con Napoli al posto di Civitavecchia. Gli ospiti potranno imbarcarsi comodamente in ogni porto, rendendo ancora più accessibile questa esperienza straordinaria.

MSC World Asia offrirà un design innovativo ispirato alla cultura asiatica, ma manterrà le caratteristiche distintive delle navi di classe World come la prua verticale e l’inconfondibile poppa a Y che si apre sulla promenade all’aperto. La nave ospiterà inoltre 40 tra bar, ristoranti e lounge concepiti per offrire un viaggio gastronomico tra sapori internazionali, mentre spettacoli teatrali, attività interattive e aree tematiche garantiranno divertimento per ogni ospite. Come MSC World America, anche la nuova punta di diamante di casa MSC sarà suddivisa in sette quartieri tematici, ognuno con la propria personalità e servizi dedicati per permettere a ogni viaggiatore di cucire su misura la propria vacanza in mare.

Tra le attrazioni principali spiccano l’area per famiglie The Harbour, con un innovativo parco divertimenti pensato per le famiglie e l’adrenalinica giostra sospesa Cliffhanger, il lussuoso MSC Yacht Club con 144 suite esclusive e servizi dedicati, un solarium per soli adulti e e molto altro ancora. Gli amanti dell’adrenalina potranno invece sfidare le rapide degli scivoli d’acqua di The Harbour, mentre gli appassionati della buona cucina avranno a disposizione sei ristoranti di specialità, tra cui il Butcher’s Cut, Kaito Sushi e Teppanyaki, e Hola! Tacos & Cantina, che promettono un viaggio gastronomico indimenticabile, insieme a due nuove proposte che saranno svelate prossimamente.

MSC World Asia conferma l’impegno della compagnia per un futuro più sostenibile. Alimentata a GNL, la nave sarà dotata delle più avanzate tecnologie per ridurre le emissioni e migliorare l’efficienza energetica, tra cui la connessione alla rete elettrica portuale per abbattere l’inquinamento locale. A bordo, un sofisticato impianto di trattamento delle acque reflue e un sistema di gestione dei rifiuti minimizzano l’impatto ambientale, mentre i più moderni propulsori riducono il rumore, contribuendo alla tutela della vita marina. Un’esperienza che unisce lusso, avventura e rispetto per il pianeta, offrendo agli ospiti il meglio delle crociere di nuova generazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.