MSC Crociere ha una nuova ammiraglia. I cantieri francesi Chantiers de l’Atlantique hanno consegnato quest’oggi MSC World America, ventitreesima unità della flotta e seconda della classe World, progettata per il mercato nordamericano. La nave debutterà ufficialmente ad aprile 2025 con crociere di sette notti da Miami verso il meglio dei Caraibi tra cui l’esclusiva Ocean Cay MSC Marine Reserve.

Con una lunghezza di 333 metri e una capacità di oltre 6.700 ospiti MSC World America si distingue per il suo design all’avanguardia e un’anima fortemente internazionale, combinando eleganza europea e comfort americano. A bordo, gli ospiti troveranno sette distretti tematici, un nuovo concept pensato per offrire un’esperienza di viaggio ancora più immersiva e personalizzata.
Dal punto di vista culinario, la nave ridefinisce l’offerta gastronomica di MSC Crociere con 19 opzioni di ristorazione, tra cui spicca il primo ristorante Eataly sul mare, dedicato agli amanti della cucina italiana. A questo si affianca Paxos, il nuovo ristorante di specialità greche, che porterà a bordo i sapori autentici del Mediterraneo. Gli ospiti potranno inoltre scegliere tra una selezione di steakhouse, ristoranti internazionali e locali più informali, per un viaggio gastronomico senza confini. Per gli amanti dell’intrattenimento, MSC World America presenterà in esclusiva lo spettacolo “Dirty Dancing”, il celebre musical che per la prima volta solca i mari, promettendo serate indimenticabili.
A bordo non mancano poi le esperienze adrenaliniche. Tra le attrazioni principali, MSC World America ospiterà Cliffhanger, il primo overwater swing ride su una nave da crociera. Questa altalena sospesa nel vuoto permetterà agli ospiti di provare l’ebbrezza di dondolarsi sopra l’oceano, regalando un mix unico di emozione e panorama mozzafiato.
Con la consegna della nave, prende ufficialmente il via il conto alla rovescia per il suo grande debutto, che culminerà con la cerimonia di battesimo prevista nei prossimi mesi, con una madrina d’eccezione: Drew Barrymore
Commenta per primo