Nella giornata di ieri e in quella odierna le autorità giamaicane e di Grand Cayman hanno negato il permesso di attracco in porto per MSC Meraviglia a causa delle cattive condizioni di salute di un membro dell’equipaggio interessato da quella che è stata confermata essere una classica influenza stagionale.
La compagnia ha reso noto che le autorità di entrambe i paesi hanno ritenuto necessario il cambio di programma senza nemmeno prendere in considerazione le cartelle cliniche stilate dal personale medico di bordo sulle quali si afferma che i sintomi riportati del membro dell’equipaggio non sono riconducibili al virus COVID -19 (Coronavirus). I funzionari di Grand Cayman hanno invece replicato che la decisione di impedire l’attracco in porto di MSC Meraviglia è stata presa con molta cautela al fine di proteggere la salute dei residenti e la loro sicurezza.
Attualmente la nave si trova in navigazione verso il prossimo porto di scalo, Cozumel. Le autorità messicane hanno informato la compagnia che lo sbarco dei passeggeri verrà autorizzato solo dopo il controllo delle cartelle cliniche di bordo da parte del personale sanitario messicano.
Il membro dell’equipaggio interessato dalla classica influenza stagionale sta ricevendo tutte le cure necessarie e attualmente è privo di febbre. Rimarrà, in maniera precauzionale, isolato da colleghi e dai passeggeri fino alla completa guarigione.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo