MSC Meraviglia: nessuna epidemia a bordo, autorizzato lo sbarco a Cozumel. Decisioni di Giamaica e Grand Cayman dettate dalla paura.

Nessuna epidemia virale a bordo di MSC Meraviglia. Questo il risultato comunicato dalle autorità sanitarie messicane in seguito ai controlli effettuati, subito dopo l’attracco nel porto di Cozumel, su un membro dell’equipaggio e una giovane ospite.

msc-meraviglia-ship-night

“Le autorità messicane hanno seguito alla lettera i corretti protocolli marittimi in base ai quali, prima dell’arrivo in porto, una nave è obbligata a fornire in anticipo le cartelle cliniche di qualsiasi passeggero o membro dell’equipaggio interessato da problemi di salute.” ha dichiarato Pierfrancesco Vago, Presidente esecutivo di MSC Crociere, ha dichiarato:

In via del tutto precauzionale le autorità sanitarie locali, oltre alla revisione delle cartelle cliniche, durante la notte hanno effettuato sui due una serie di test. I risultati, elaborati presso un laboratorio del Ministero della Sanità Pubblica nella città di Chetumal, hanno rilevato come sia il membro dell’equipaggio che l’ospite siano stati interessati da una classica influenza stagionale, scartando l’ipotesi di contagio del 2019-nCov, più comunemente conosciuto come Coronavirus.

 “Vorremmo ringraziare le autorità messicane per la loro professionalità” ha continuato Vago, che ha aggiunto “Le deludenti decisioni di Giamaica e Grand Cayman di bloccare la nostra nave sono state dettate dalla paura e non da accertamenti medici. Questo comportamento ha portato solo ansie inutili per i nostri ospiti, i nostri membri dell’equipaggio e non solo”

La compagnia ha reso noto che a tutti gli ospiti di MSC Meraviglia interessati dalle inattese modifiche all’itinerario di questa settimane verrà rimborsato il 100% della quota crociera oltre a offrire loro a un 20% di sconto sulla prenotazione di un viaggio futuro.

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.