MSC Crociere ha annunciato quest’oggi che MSC Seaside riavvierà le operazioni nel Mediterraneo a partire dal prossimo 1° maggio andando così ad affiancare MSC Grandiosa, ammiraglia della flotta MSC Crociere nonchè unica nave da crociera operativa attualmente operativa nel Mare Nostrum.
MSC Seaside, che opererà quindi in Europa per la prima volta dal suo debutto avvenuto nel 2017, effettuerà un itinerario settimanale inedito in partenza da Genova che include soste nelle località di Malta, Civitavecchia e – per la prima volta nella storia della Compagnia – anche a Siracusa e a Taranto. L’imbarco sarà disponibile in tutti i porti italiani.
Per continuare a garantire un elevato livello sicurezza ai propri ospiti e all’equipaggio, MSC Crociere adotterà anche su MSC Seaside il rigoroso il protocollo di salute e sicurezza implementato su MSC Grandiosa a partire da agosto 2020, che oggi rappresenta – anche per altri settori – un vero e proprio modello da seguire a livello globale. Tra le numerose misure adottate vi sono: tampone per tutti i passeggeri a inizio e a metà crociera; tampone settimanale per ogni membro dell’equipaggio che, prima di prendere servizio, vienesottoposto inoltre a tre tamponi ed effettua un periodo di quarantena di 14 giorni; innovativo sistema di “contact tracing” basato su braccialetti smart indossati da tutte le persone che salgono a bordo;escursioni “protette” organizzate esclusivamente per i crocieristi e tampone per le guide turistiche e gli autisti dei mezzi utilizzati durante le escursioni; divieto di scendere a terra per i membri dell’equipaggio; sanificazione continua degli ambienti di bordo.
La compagnia ha inoltre comunicato l’estensione dell’attuale itinerario di MSC Grandiosa fino alla fine di maggio. L’ammiraglia della Compagnia continuerà quindi a fare scalo nei porti di Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo e Malta.
MSC Crociere, a seguito dell’impossibilità di raggiungere alcuni porti in Europa ancora non disponibili, ha inoltre aggiornato gli itinerari di apertura della stagione estiva.
Gli itinerari nel Mediterraneo occidentale nei mesi di aprile e maggio sono stati cancellati, con l’eccezione di quelli su MSC Grandiosa e MSC Seaside. Sono cancellate anche le crociere di aprile nel Mediterraneo orientale e in Nord Europa. Infine, sono state cancellate le crociere nei Caraibi fino al 31 maggio.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo