Si terranno a PortMiami, più precisamente presso il nuovo terminal crociere targato MSC Crociere, il 9 aprile 2025 le celebrazioni per la Naming Ceremony – ovvero il battesimo – di MSC World America, nuova ammiraglia della flotta MSC attualmente in costruzione presso lo stabilimento francese Chantiers de l’Atlantique di Saint Nazaire, attesa al debutto la prossima primavera.
L’evento sarà testimonianza concreta degli investimenti da parte della compagnia Ginevrina nella Capitale mondiale delle crociere. Gli invitati saranno tra i primi a sperimentare MSC World America durante il viaggio inaugurale, con una tappa presso Ocean Cay MSC Marine Reserve alle Bahamas.
La nave, che unisce il design europeo al comfort americano, sarà alimentata a GNL. Il nuovo terminal di MSC Crociere a Miami, costruito in partnership con la Contea di Miami-Dade e PortMiami, accoglierà la nave e gli ospiti con strutture all’avanguardia.
Leonardo Massa, Vice President Southern Europe Divisione Crociere, ha espresso grande entusiasmo per l’arrivo della nave, prevedendo un successo simile a quello di MSC World Europa. Il lancio di MSC World America e l’apertura di una nuova sede a Miami con un investimento di circa 100 milioni di dollari dimostrano l’impegno di MSC Crociere verso la città. Dopo la cerimonia, la nave inizierà la sua stagione inaugurale il 12 aprile 2025, offrendo crociere di 7 notti nell’Est e nell’Ovest dei Caraibi, con tappe a Puerto Plata, Repubblica Dominicana; San Juan, Porto Rico; Costa Maya e Cozumel, Messico; Isla de Roatan, Honduras; e Ocean Cay MSC Marine Reserve nelle Bahamas.
Commenta per primo