Dopo oltre 15 mesi di fermo totale a causa della pandemia, MSC Crociere è tornata a offrire viaggi in partenza dagli Stati Uniti con MSC Meraviglia, che in queste ora ha lasciato il porto di Miami dando il via alla tanto attesa crociera della ripartenza in Nord America.
Dopo il Mediterraneo, il nord Europa, l’Inghilterra e il Mar Rosso, le vacanze firmate MSC Crociere fanno così ritorno anche in America e ai Caraibi. La nave, prima appartenente al segmento Meraviglia, sarà affiancata a partire dalla metà di settembre anche da MSC Divina, mentre MSC Seashore, nuova ammiraglia recentemente consegnata dallo stabilimento Fincantieri di Monfalcone, amplierà l’offerta nella regione a partire dalla metà del mese di novembre.
“È con grande soddisfazione che oggi, dopo la nostra la ripartenza avvenuta già ad agosto 2020 nel Mediterraneo, è finalmente giunto il momento di poter dare il via alla ripartenza negli USA con MSC Meraviglia, una delle navi più di tutta la flotta. Abbiamo lavorato moltissimo allo sviluppo di un protocollo per garantire la salute dei crocieristi e degli equipaggi, un protocollo già approvato dal Comitato Tecnico Scientifico che recepisce le normative Europee degli Ue Healthy Gateways ma che assieme al nostro team di esperti internazionali abbiamo arricchito e potenziato e che ha reso quindi possibile la ripartenza anche nel Nuovo Mondo. Aspettiamo adesso fiduciosi la possibilità di poter tornare presto a viaggiare in crociera negli Stati Uniti anche dall’Italia”, ha dichiarato il Managing Director di MSC Crociere Leonardo Massa.
MSC Meraviglia è attualmente in navigazione per la sua prima crociera di 4 notti in visita a Nassau, Bahamas e Ocean Cay MSC Marine Reserve, dove la nave si fermerà per la notte permettendo agli ospiti di godere di un soggiorno prolungato e scoprire la nuova isola privata ad uso esclusivo dei passeggeri della Compagnia.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo