In seguito alle recenti dichiarazioni del Governo del Regno Unito in merito a una graduale riapertura del paese al turismo di prossimità grazie all’avanzata campagna di vaccinazione contro Covid-19, sono state numerose le compagnie crocieristiche ad aver annunciato speciali partenze estive riservate unicamente a residenti locali.
Ultima solo in ordine cronologico MSC Crociere, che a partire dal prossimo 20 maggio offrirà agli ospiti inglesi una programmazione di viaggi brevi e settimanali in partenza dal porto di Southampton.
“È ora che i vacanzieri del Regno Unito tornino a bordo e che si godano una meritata pausa da quelli che sono stati 12 mesi molto impegnativi per tutti noi“, ha dichiarato Antony Paradiso, AD di MSC Crociere UK e Irlanda.“MSC Crociere è un’azienda a conduzione familiare e i nostri ospiti ne sono un’estensione, quindi non vediamo l’ora di accogliere loro e le loro famiglie a bordo”.
La compagnia accoglierà a bordo ospiti vaccinati contro il Covid-19 e non. Coloro che non avranno ancora ricevuto entrambe le dosi del vaccino al momento dell’imbarco dovranno però necessariamente presentarsi in porto muniti di un certificato con esito negativo di un test covid effettuato non prima di 72 ore prima della partenza.
Tutti gli ospiti saranno comunque testati prima di avere libero accesso alla nave, dove sarà comunque in vigore il rigido protocollo sanitario introdotto da MSC Crociere al momento della ripartenza.
Ulteriori dettagli inerenti la ripartenza di MSC Crociere nel Regno Unito saranno rilasciati il prossimo 7 aprile.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo