MSC Crociere ha annunciato che, per la prima volta, gli ospiti dell’MSC Yacht Club avranno la possibilità di prenotare una selezione di escursioni esclusive a terra. Queste esperienze uniche permetteranno agli ospiti di scoprire nuovi luoghi e culture, immergendosi completamente nelle destinazioni visitate.
Le nuove escursioni, oltre 90 in totale, sono disponibili in vari porti dei Caraibi, del Mediterraneo e del Nord Europa. Tra queste, solo per citarne alcune, vi è la possibilità di creare profumi personalizzati in una storica fabbrica profumiera a Cannes, partecipare a una lezione di pesto genovese a Santa Margherita Ligure, godere di un’esperienza rigenerante nei bagni geotermici di Fontana in Islanda, visitare la distilleria di whisky Glenmorangie in Scozia, fare un’escursione in catamarano e snorkeling a Cozumel e trascorrere una giornata rilassante in una cabana privata lungo il fiume Martha Brae in Giamaica.
Queste escursioni, condotte in piccoli gruppi, garantiscono un’esplorazione intima e confortevole delle destinazioni, con servizi aggiuntivi come lo sbarco prioritario e il trasporto privato.
Commenta per primo