“MSC Crociere è pronta a ripartire, attendiamo solo l’autorizzazione del governo che auspichiamo possa arrivare a breve”. Queste le parole di Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC Crociere in attesa del via libera alla ripresa delle attività da parte delle istituzioni che permetterebbe alla compagnia di salvare, almeno in minima parte, la stagione estiva.
“Abbiamo lavorato molto in questi mesi allo sviluppo di un protocollo per garantire la salute dei crocieristi e degli equipaggi” ha aggiunto Massa. “Siamo dunque pronti per ripartire in sicurezza e armare due navi, un’operazione complessa che comporta richiamare migliaia di persone”
In merito alla filiera che ruota attorno al settore crocieristico Massa ha sottolineato come la ripartenza del settore attiverebbe un volano importante per l’economia nazionale che va dal lavoro portuale agli approvvigionamenti di cibi e altre materie prime dal territorio fino ad arrivare a tutto l’indotto legato al turismo. “La crocieristica è un settore pesa per il circa il 3% del Pil nazionale, muove un fatturato di 45 miliardi di euro e occupa oltre 120mila addetti. Siamo uno dei comparti che maggiormente contribuiscono alla creazione di valore e di lavoro in Italia, siamo pronti a continuare a dare il nostro contributo in maniera concreta, sicura e sostenibile”.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo