Se il vostro sogno è quello di lavorare a bordo di una nave da crociera come Personal Cruise Consultant questa potrebbe essere la vostra occasione. La Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile, in collaborazione con MSC Crociere ha lanciato un nuovo corso di formazione mirato alla figura del PCC che, per chi non lo sapesse, è colui che si occupa della promozione e della vendita di crociere a bordo di una nave.
Il corso di formazione sarà gratuito poiché finanziato dalla Regione Liguria e dall’Unione Europea. L’impegno di MSC Crociere è quello di assumere con un contratto a tempo determinato della durata di sei mesi almeno il 70%di coloro che termineranno il percorso con esito positivo.
Ma chi può prendere parte al corso gratuito per cruise consultant? Gli unici 22 posti disponibili sono riservati a persone maggiorenni, in stato di disoccupazione o non occupate, che siano cittadini comunitari o extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno illimitato inoltre è necessario possedere un diploma quinquennale di scuola secondaria superiore, avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e una buona conoscenza di una seconda lingua( solitamente le più richieste sono francese, tedesco e spagnolo).
Il corso si terrà in Liguria a Lavagna e avrà una durata totale di 240, 24 delle quali saranno di stage a bordo con frequenza obbligatoria.
Tutte le informazioni necessarie le trovate cliccando qui, leggete il bando e la scheda informativa, compilate il modulo d’iscrizione e inviate il tutto entro e non oltre le ore 12 del 10 maggio 2018.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo