Scoop Travel in collaborazione con MSC Crociere organizza la undicesima edizione della “Crociera della Musica, Arte e Cultura Napoletana” a bordo di MSC Seaview dal 15 al 22 ottobre 2018 con un itinerario che toccherà alcune delle città fulcro della cultura mediterranea come Messina, La Valletta, Barcellona, Marsiglia, Genova e ovviamente Napoli.
“Il nostro evento e la città di Napoli come destinazione turistica sono cresciute di pari passo. – dichiara Francesco Spinosa, ideatore dell’iniziativa – Quando dodici anni fa abbiamo ideato la Crociera, Napoli attraversava una delle sue pagine più buie, e nessuno riteneva possibile né lo sviluppo di un’iniziativa privata dedicata al patrimonio artistico della città, né un Rinascimento turistico-culturale di quest’ultima. Possiamo dire, nonostante le solite previsioni catastrofiche, di aver raggiunto entrambi gli obiettivi: la Crociera si prepara a mettere in scena la sua undicesima edizione, e Napoli oggi è ai primissimi posti per presenze turistiche in Italia, con alberghi ed altre strutture ricettive che, in corrispondenza dei ponti, fanno registrare sempre il tutto esaurito. Segnali incontrovertibili che il nostro territorio è vivo e compete alla pari con destinazioni turistiche ben più rodate e pubblicizzate”.
“Essere partner della crociera della musica napoletana rappresenta solo una delle innumerevoli testimonianze del forte legame tra MSC Crociere e il suo territorio di origine – dichiara Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC Crociere-. Il resto lo riserviamo come sorpresa a chi deciderà di premiarsi con il privilegio di vivere un’esperienza di bordo unica impostata sulla mediterraneità, sia nel cibo che nell’interpretazione del concetto di accoglienza. In più Napoli e la Campania restano al centro delle strategie della Compagnia, che ha deciso di posizionare nel Capoluogo la sua nave più evoluta, MSC Seaview, unità dedicata all’Italia e attesa al battesimo del prossimo giugno. MSC Seaview farà tappa a Napoli ogni lunedì e, insieme ad MSC Opera, effettueranno nella città partenopea 38 scali nel 2018 movimentando circa 165.000 passeggeri”.
Commenta per primo