Al via quest’oggi da Genova il doppio giro del mondo firmato MSC Crociere con due navi, MSC Poesia ed MSC Magnifica, che salperanno nel tardo pomeriggio dalla Superba per dare il via a quello che, per molti crocieristi, è il viaggio dei sogni. A bordo, complessivamente, poco più di 5.000 passeggeri.
Le celebrazioni si apriranno in tarda mattinata a bordo di MSC Poesia con una conferenza stampa e l’esibizione di sbandieratori che omaggeranno gli itinerari delle due navi con bandiere colorate raffiguranti tutti i paesi toccati nel corso dei viaggi.
Nel dettaglio l’itinerario di MSC Magnifica, della durata di 119 giorni, toccherà ben 53 destinazioni in 33 paesi mentre quello di MSC Poesia, di pari durata, approderà in 52 porti di 30 differenti nazioni. Dopo aver navigato in simultanea le due navi si separeranno alle porte dell’Atlantico.
Nella storia della crocieristica è la prima volta che due navi della stessa compagnia salpano in contemporanea dal medesimo porto per una crociera mondiale.
Commenta per primo