MSC Bellissima pronta al riavvio delle operazioni nel Mar Rosso

MSC Crociere ha annunciato l’imminente ripartenza di MSC Bellissima, ottava nave della flotta a riavviare le operazioni dopo lo stop del settore dovuto alla pandemia globale. MSC Bellissima, tra le navi più ecologiche e innovative al mondo, offrirà un totale di 21 crociere nel Mar Rosso a partire dalla fine del mese di luglio fino alla fine di ottobre.

Cinque le navi della flotta MSC Crociere attualmente operative nel Mediterraneo tra cui MSC Seaside, MSC Grandiosa, MSC Orchestra, MSC Splendida ed MSC Magnifica, mentre due sono quelle attive in Nord Europa: MSC Seaview e la nuova ammitaglia MSC Virtuosa. MSC Seashore, la prossima ammiraglia attualmente alle fasi di allestimento finali presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone, debutterà ufficialmente il prossimo agosto.

A partire dal 2 agosto sarà invece la volta di MSC Meraviglia che riprenderà le crociere nei Caraibi da Miami e dal 18 settembre sarà raggiunta nella regione da MSC Divina, che riprenderà a navigare da Port Canaveral vicino a Orlando in Florida.

MSC Bellissima, arrivata a Gedda proprio nel fine settimana per prepararsi alla sua stagione inaugurale, è la più grande nave da crociera che abbia mai navigato in Mar Rosso.

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises , ha affermato: “Mentre l’industria del turismo dell’Arabia Saudita cresce progressivamente per i propri visitatori, noi di MSC Crociere siamo entusiasti di dare un contributo positivo e duraturo favorendo l’esplorazione e la scoperta anche agli ospiti provenienti da tutto il mondo del ricco patrimonio e delle incredibili attrazioni culturali che il territorio ha da offrire”.

“Con i nostri itinerari estivi in partenza da Gedda a bordo di MSC Bellissima siamo impegnati a servire i vacanzieri locali e internazionali offrendo loro le migliori esperienze di crociera. Questo, crediamo, aumenterà l’attrattività delle vacanze nella regione e aiuterà significativamente la crescita del turismo.”   

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.