Dopo quattro anni d’assenza causa timori legati alla sicurezza dopo dopo i numerosi attacchi terroristici e il fallito golpe, le navi da crociera tornano finalmente a fare scalo in Turchia.
La prima a fare scalo nel porto di Sarayburnu, è stata Seven Seas Voyager, piccola unità del luxury brand Regent Seven Seas, che nella giornata di oggi ha portato in città 750 nuovi turisti tra cui numerosi italiani e greci.
L’arrivo della piccola nave da crociera è stato festeggiato con l’esibizione di una banda militare vestita con costumi ottomani e da una cerimonia di accoglienza.
“L’arrivo di questa nave ci rende felici. Abbiamo preso tutte le misure di sicurezza necessarie”, ha assicurato durante la cerimonia di accoglienza il viceprefetto di Istanbul e responsabile dell’autorità portuale di Karakoy, Mehmet Kalyoncu
Entro la fine dell’anno saranno diverse le navi da crociera a fare nuovamente scalo nella metropoli turca, tra queste anche Celestyal Crystal di Celestyal Cruises, Amera della tedesca Phoenix Reisen, la neonata ammiraglia di casa Ponant Le Bougainville e, per ben 5 scali, Seven Seas Voyager.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo