Le crociere di MSC Grandiosa proseguono anche a Pasqua con modifiche all’itinerario

Le crociere di MSC Grandiosa proseguiranno anche nel periodo pasquale. Lo ha confermato quest’oggi MSC Crociere in una nota stampa, insieme alle modifiche che interesseranno l’itinerario settimanale proprio nel periodo delle festività.

La partenza del 28 marzo da Genova sarà infatti posticipata al giorno 30 dello stesso mese con imbarchi disponibili il 31 marzo da Civitavecchia e il 1° aprile da Napoli. L’itinerario, da 8 giorni e 7 notti, includerà anche una sosta nel porto di Cagliari, nell’unica Regione bianca d’Italia, oltre allo scalo programmato nel porto maltese de La Valletta. Il 6 aprile MSC Grandiosa salperà nuovamente da Genova, questa volta invece con un itinerario ridotto che includerà scali nelle località di Civitavecchia, Napoli e La Valletta.

La possibilità di partire da tre differenti porti italiani come obiettivo quello di ridurre al minimo il tragitto per raggiungere la nave prima della crociera e per tornare a casa una volta terminata. Il nuovo itinerario è stato inoltre messo a punto evitando tappe in porti italiani nei giorni 3, 4 e 5 aprile, ovvero quando sul territorio nazionale si applicheranno le restrizioni previste per le zone rosse.

A bordo dell’ammiraglia di MSC Crociere è possibile trascorrere le feste di Pasqua – in modo sicuro, responsabile e sempre nel pieno rispetto delle misure previste dall’ultimo decreto del governo – con una ritrovata sensazione di normalità e un’offerta di intrattenimento che altrove sarebbe impossibile, grazie a un protocollo di salute e sicurezza unico al mondo che prevede innanzitutto il tampone per tutti coloro che sono a bordo” ha affermato Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere“Solo per fare qualche esempio, sempre nel rispetto del distanziamento e indossando la mascherina, chi è a bordo può andare a teatro, al cinema 4D, giocare a bowling, ascoltare musica dal vivo, fare un bagno nelle piscine scoperte e coperte, rilassarsi nelle vasche idromassaggio, divertirsi con gli scivoli dell’aquapark, con il simulatore di F1, godersi un massaggio nel centro benessere, fruire dei numerosi momenti di animazione per grandi e piccoli, sedersi la sera al bar per un aperitivo oppure cenare in uno dei numerosi ristoranti di bordo. È possibile persino ‘fare i turisti’ andando a visitare i luoghi più belli di Cagliari e Malta, grazie alle escursioni protette organizzate da MSC. Tutte attività che oggi possono sembrare straordinarie o addirittura impensabili, ma che in realtà sono possibili ormai dal 16 agosto dell’anno scorso”.

Nel corso degli ultimi 7 mesi sono stati oltre 50.000 gli ospiti che hanno avuto la possibilità di godere di una settimana in crociera in totale sicurezza grazie al rigido protocollo sanitario introdotto da MSC Crociere il quale prevede, tra le numerose misure, l’obbligo di presentarsi in porto muniti di un certificato con esito negativo di un test covid-19 effettuato non prima di 96 ore dalla partenza, un test Covid-19 effettuato in porto e uno nel corso della crociera, sanificazione continua delle aree pubbliche e private, distanziamento sociale garantito dalla ridotta capacità della nave, mascherine obbligatorie, dispositivi indossabili per il tracciamento dei contatti stretti, escursioni protette e molto, molto altro ancora.

Un protocollo complesso e articolato che è diventato un modello di riferimento non solo per l’industria crocieristica e turistica in generale, ma anche per altri comparti dell’intrattenimento e del tempo libero”. Ha proseguito Massa. “Grazie all’esperienza acquisita con questo protocollo guardiamo al prossimo futuro e, nello specifico, alla stagione estiva con moderato ottimismo e stiamo prevedendo la ripartenza anche di altre navi, tra cui quella già annunciata di MSC Seaside che a partire dal 1° maggio effettuerà un itinerario settimanale anche con tappe inedite a Siracusa e Taranto”.

L’imbarco è consentito da qualsiasi regione italiana.

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.