Il governo Australiano ha prorogato lo stato di emergenza per la salvaguardia della biodiversità umana fino al prossimo 17 marzo 2021, estendendo così di ulteriori tre mesi rispetto alla scadenza originale anche le limitazioni di viaggio imposte con la nuova normativa, la quale include – ovviamente – anche i viaggi in crociera.
“La dichiarazione di emergenza per la salvaguardia della biosicurezza umana permette al governo, tramite il consulto di esperti sanitari, di attuare misure restrittive e necessarie per prevenire e controllare il Covid-19 proteggendo così la salute di tutti gli australiani.” ha dichiarato Greg Hunt, ministro della salute.
Introdotto per la prima volta il 18 marzo 2020, il periodo di emergenza per la salvaguardia della biodiversità umana include limitazioni alla circolazione di navi da crociera e ai viaggi internazionali oltre a restrizioni sul funzionamento dei negozi al dettaglio all’interno degli aeroporti del paese.
“Queste restrizioni vengono regolarmente riviste e tengono conto dei più recenti consigli di esperti medici. Possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento sulla base del parere del team di esperti che ci affianca”
Il governo, ha concluso Hunt, sta inoltre lavorando a stretto contatto con agenzie e i leader dell’industria crocieristica per una ripresa delle operazioni in piena sicurezza che possa avvenire il prima possibile.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo