Altre due compagnie si aggiungono alla lista di quelle che stanno progressivamente inserendo la vaccinazione contro il Covid-19 come requisito indispensabile per l’imbarco sulle proprie navi. Si tratta di Victory Cruise Lines e American Queen Steamboat Company, due linee parte del gruppo americano Hornblower.
Entrambe le compagnie hanno infatti modificato i rispettivi protocolli sanitari di bordo, inserendo nuove direttive che entreranno ufficialmente in vigore a partire dal prossimo 1°luglio, in previsione della ripresa delle operazioni delle sette unità delle due flotte.
Il recente annuncio segue di pochi giorni quello della britannica SAGA, la quale ha introdotto all’interno del proprio protocollo sanitario la vaccinazione obbligatoria per tutti gli ospiti, e quello del Gruppo Norwegian il quale sta valutando l’idea di richiedere il vaccino per tutti i membri dell’equipaggio.
“La salute e la sicurezza dei nostri ospiti, dei membri dell’equipaggio e dei nostri partner continuano a essere la nostra priorità assoluta. L’obbligo di vaccinazione è un passo necessario per rendere l’esperienza in crociera il più sicura possibile.” ha affermato John Wagoner, CEO e fondatore della American Queen Steamboat Company, che ha aggiunto “Questo nuovo requisito, in aggiunta al rigido protocollo sanitario e a una politica di prenotazione priva di rischi, fornirà ai nostri ospiti un’ulteriore livello di sicurezza per unirsi nuovamente a noi non appena sarà possibile riavviare le operazioni.”
La decisione di Victory Cruise Lines e American Queen Steamboat Company è stata inoltre favorita dall’ultima dichiarazione del CDC, con la quale si includono i lavoratori del trasporto pubblico e privato tra le categorie prioritarie nella campagna di vaccinazione americana.
Entrambe le compagnie riproteggeranno infine tutti gli ospiti con prenotazioni attive che al momento della partenza non saranno riusciti a ricevere entrambe le dosi del vaccino contro Covid-19.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo