Si è svolta alla fine del mese di aprile – nel pieno rispetto dell’emergenza sanitaria attualmente in corso – presso i cantieri navali croati 3 Maj di Rijeka la Steel Cut Ceremony, ovvero il taglio della prima lamiera, per il secondo Expedition Yacht della flotta oceanica di Scenic Cruises, Scenic Eclipse II.
Esattamente come Scenic Eclipse, precedente unità gemella costruita dai cantieri croati Uljanik di Pula e consegnata all’armatore con oltre un anno di ritardo rispetto alle tempistiche concordate, la prossima ammiraglia della flotta Scenic vanterà una stazza lorda pari a 16.500 tonnellate e sarà in grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 228 passeggeri in 114 lussuosissime suite tutte con balcone privato. Inoltre grazie alla certificazione dello scafo Polar Class 6 la nave sarà in grado di offrire ai propri ospiti itinerari da sogno alla scoperta delle remote regioni polari artiche e antartiche.
Al suo interno troveranno spazio 10 punti ristoro, una moderna SPA completa di sala fitness, sala yoga e sala pilates, un teatro che avrà anche la funzione di sala conferenze, due piscine, diversi saloni e lounge e, come gran finale, due elicotteri privati da sei persone l’uno e un moderno sottomarino, anch’esso capace di ospitare un numero massimo di sei persone.
In seguito alle problematiche riscontrate durante la realizzazione di Scenic Eclipse, Scenic ha provveduto alla costituzione di MKV Yacht, una nuova società che avrà il compito di supervisionare la costruzione di Scenic Eclipse II e delle prossime cinque unità che in futuro entreranno a far parte della flotta.
Ad oggi, anche a causa della pandemia di Covid-19, la compagnia non ha ancora reso noto quale sia il calendario inaugurale e la data di lancio di Scenic Eclipse II.
Commenta per primo