Incidente a Venezia per MSC Opera. Cinque feriti e danni ingenti.

Attimi di paura questa mattina nei pressi del canale Veneziano della Giudecca, quando nel corso delle manovre d’attracco in porto MSC Opera è entrata in collisione con un battello e un’imbarcazione turistica prima di ultimare la sua corsa contro la banchina di San Basilio.

Il bilancio provvisorio è di cinque feriti, subito soccorsi e portati in ospedale, e danni ingenti alle imbarcazioni colpite dalla grande nave.

Due le ipotesi alle quali stanno attualmente lavorando gli inquirenti. Secondo l’ipotesi numero uno MSC Opera avrebbe urtato il battello turistico prima finire in collisione con la banchina di San Basilio a causa della rottura di un cavo traino del rimorchiatore, mentre stando alla seconda ipotesi MSC Opera nelle fasi d’attracco in porto avrebbe subito un guasto ai motori, e nel tentativo di correggerne la rotta il rimorchiatore avrebbe rotto il cavo di traino.

Secondo alcune testimonianze sarebbero invece diverse le persone che si sono gettate in acqua dalle imbarcazioni turistiche poco prima dell’impatto.

Seguiranno aggiornamenti.


Articolo in aggiornamento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.