Il Gruppo Royal Caribbean completa l’acquisizione di Silversea

Il luxury brand Silversea Cruises è da oggi a tutti gli effetti un brand del gruppo Royal Caribbean. Il colosso d’oltreoceano ha infatti annunciato di aver acquisito le restanti quote della compagnia di lusso, un passaggio alla piena proprietà che arriva a due di distanza anni dall’acquisizione dei due terzi dell’azienda avvenuta nel luglio del 2018.

“Sin dal primo giorno Silversea si è adattata perfettamente alla nostra azienda”, ha affermato Richard D. Fain, Presidente e CEO del Gruppo Royal Caribbean. “Le culture delle due organizzazioni si sono dimostrate armoniose e gli ospiti hanno risposto in modo molto favorevole alla nuova combinazione”.

Alla guida della compagnia nel ruolo di Presidente Esecutivo rimarrà Manfredi Lefebvre d’Ovidio, che rilevò l’azienda di famiglia nei primi anni 2000, così come Roberto Martinoli continuerà a ricoprire il ruolo di Presidente e CEO.

“Manfredi e Roberto hanno apportato un nuovo punto di vista alla nostra azienda, inoltre posseggono una profonda conoscenza dei gusti dei propri ospiti”, ha continuato Fain. “Grazie alle loro abilità – e allo stile inimitabile di Manfredi – continueranno a svolgere un ruolo importante nella crescita di Silversea.”

La restante quota di un terzo detenuta da Heritage Cruise Holding Ltd. è stata pagata sotto forma di 5,2 milioni di azioni ordinarie di Royal Caribbean Group.

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.