Il Gruppo Royal Caribbean ha annunciato importanti ritardi nella costruzione delle cinque nuove ammiraglie per diversi brand del marchio. Le cause del posticipo delle consegne, fa sapere il colosso d’oltreoceano, sono dovute alla pausa imposta dall’emergenza sanitaria legata alla pandemia di Covid-19, che ha reso necessaria la chiusura temporanea dei cantieri navali in Europa.
Nel dettaglio saranno solamente tre, a fronte delle cinque inizialmente programmate, le nuove unità che raggiungeranno le rispettive flotte tra agosto 2020 e la fine del 2021.
Silver Moon, prossima ammiraglia Muse Class del Luxury Brand Silversea, da poco entrato a far parte della grande famiglia RCCL, che sarà consegnata dallo stabilimento Fincantieri di Ancona entro la fine dell’autunno, Odyssey of the Seas, nuova unità Quantum-Ultra attualmente in costruzione presso i cantieri navali Meyer Werft di Papenburg che farà il suo ingresso nella flotta Royal Caribbean nel primo trimestre del prossimo anno e Silver Dawn, terza e ultima unità appartenente alla classe Muse di Silversea che debutterà in flotta entro la fine del prossimo anno.
Wonder of the Seas e Celebrity Beyond, entrambe in costruzione presso lo stabilimento Chantiers de l’Atlantique di Saint Nazaire, dovranno invece attendere il 2022 per ammaliare i propri ospiti. Le date di consegna rimangono per ora Top Secret ma Jason Liberty, vicepresidente esecutivo e Chief Financial Officer di Royal Caribbean Group, ha dichiarato di aspettarsi un ritardo sulla tabella di marcia di circa 10 mesi per tutte le future unità
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo