Il Canada vieta le operazioni crocieristiche fino a febbraio 2022

In Canada le operazioni crocieristiche saranno vietate fino al prossimo 28 febbraio 2022. È questa la nuova sentenza emessa nelle ultime ore dal Governo Canadese in merito ai viaggi via nave, la quale uccide a tutti gli effetti la speranza di una rapida ripresa del settore in Alaska per tutte le navi battenti bandiera straniera.

“Mentre i canadesi continuano a fare la loro parte per ridurre la diffusione di COVID-19, il nostro governo continua a lavorare duramente per garantire che il sistema di trasporto canadese rimanga un posto sicuro. I divieti temporanei alle navi da crociera e alle imbarcazioni da diporto sono essenziali per continuare a proteggere i più vulnerabili tra le nostre comunità ed evitare di travolgere i nostri sistemi sanitari. Questa è la cosa giusta e responsabile da fare “, ha dichiarato l’onorevole Omar Alghabra, ministro dei trasporti.

Oltre a bandire le operazioni crocieristiche nella regione per un ulteriore anno, il Governo Canadese ha inoltre rinnovato l’invito ai cittadini canadesi e ai residenti permanenti di evitare, fino a nuovo avviso, qualsiasi viaggio in crociera al di fuori della paese.

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.