I pagamenti in criptovaluta nel futuro di Buonacroicera.it, l’agenzia di viaggi specializzata in crociere che cavalca l’onda del digital per offrire ai propri clienti le principali riforme 3.0 mirate a semplificare e personalizzare l’esperienza utente sul proprio sito e non solo.
Fantascienza? Non esattamente, anzi. Nel mondo sono infatti già migliaia i siti web dedicati ai viaggi a 360° che già accettano questa ‘nuova’ tipologia di pagamento in valuta virtuale come alternativa al classico bonifico e buonacrociera.it sarà solo il prossimo portale, nonché prima agenzia italiana, dove poter usufruire del servizio.
Sapevate che a oggi si contano oltre 2500 differenti criptovalute in tutto il globo?
Ma come sarà possibile effettuare il pagamento della propria crociera in Criptovaluta?
Sono sostanzialmente due gli ingredienti necessari per effettuare una transazione in moneta virtuale: un Wallet evoluto capace di convertire in seduta stante il valore della transazione da Bitcoin – o qualsiasi altra valuta virtuale – alla moneta nazionale e una connessione a internet, oltre ovviamente al credito necessario. Esattamente come un classico bonifico sarà necessario disporre di un indirizzo alfanumerico il cui codice può variare dai 25 ai 36 caratteri o, in alternativa, un più comodo codice QR.
Il pagamento sarà immediato e da quel momento non bisognerà fare altro che iniziare a pianificare la propria vacanza in attesa dell’arrivo dei biglietti.
Buonacrociera.it #DDB #DiariodiBordo
Commenta per primo