I cantieri Meyer Werft consegnano IONA, la nuova ammiraglia della flotta P&O Cruises

Si sono tenute lo scorso 9 ottobre presso gli uffici Meyer Werft di Papenburg, nel pieno rispetto delle norme anti contagio, le celebrazioni per la cerimonia di consegna di IONA, nuova ammiraglia da 5.200 passeggeri della flotta P&O Cruises.

IONA, nuova ammiraglia della flotta P&O Cruises

All’evento sono intervenuti tra gli altri anche il CEO dei cantieri tedeschi Jan Meyer e il presidente di P&O Cruises, Paul Ludlow.

Paul Ludlow & Jan Meyer

“La consegna di Iona è un segnale molto positivo per il futuro dell’industria crocieristica. Ora fa ufficialmente parte della flotta P&O Cruises e da questo momento in poi lavoreremo sodo per presentarla al meglio ai nostri ospiti nel corso della stagione inaugurale.” ha dichiarato Ludlow “IONA è attesa con impazienza non solo dai nostri ospiti, ma anche dal nostro equipaggio e dalle comunità che visitiamo. Gli eventi di quest’anno hanno aumentato notevolmente il senso di attesa.”

Complice una stazza lorda pari a 185.000 tonnellate IONA è in grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 5.200 passeggeri. Diverse saranno le caratteristiche innovative della nuova ammiraglia, alcune delle quali devono ancora essere annunciate. Tra queste, spicca la presenza dell’innovativo SkyDome, uno spazio polifunzionale caratterizzato da una copertura in vetro che fungerà da piscina e solarium di giorno e da ristorante di specialità e luogo d’intrattenimento la sera.

Altri punti chiave della nuova unità saranno il luminoso atrio centrale disposto su tre ponti e caratterizzato da pareti total glass, otto differenti ristoranti di specialità, 13 saloni dedicati all’intrattenimento, nuove tipologie di cabine e la prima distilleria di gin a bordo di una nave da crociera.

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.