Il colosso norvegese delle crociere da spedizione Hurtigruten, ha annunciato di aver firmato un memorando d’intesa con i cantieri navali Kleven Verft AS per la costruzione di una terza unità da 530 passeggeri a propulsione ibrida.
La futura ammiraglia della flotta sarà un evoluzione delle gemelle attese al debutto nel 2019 e 2020, le prime a propulsione ibrida della famiglia Hurtigruten, Roald Amundsen e Fridtjof Nansen. A differenza loro, infatti, la nuova unità appena ordinata vanterà uno scafo rinforzato per spedizioni polari estreme e un’autonomia elettrica maggiore.
“Siamo entusiasti di presentare un’altra rivoluzionaria nave da spedizione a propulsione ibrida. Porterà i nostri ospiti in alcune delle zone più affascinanti del pianeta nel modo più ecologico e sostenibile possibile, in più innalzerà gli standard per l’intero settore, mentre facciamo la nostra entrata in una nuova era guidati dalla sostenibilità” ha dichiarato Daniel Skjeldam, amministratore delegato di Hurtigruten.
Attesa al debutto nel 2021, la realizzazione della futura unità per crociere da spedizione è soggetta ad alcune condizioni, concordate tra Hurtugruten e Kleven Verft AS, da portare a termine entro la prima metà del 2019.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo