Holland America Line, brand parte del gruppo Carnival, ha annunciato la vendita di quattro tra le più datate unità della flotta. Nel dettaglio si tratta di due unità S Class, Masdaam e Veendam che verranno trasferite al nuovo proprietario entro al fine di agosto 2020 e di due unità R Class, Amsterdam e Rotterdam che lasceranno la flotta entro al fine dell’autunno in favore di Fred Olsen che le ribattezzerà Bollette e Borealis.

Nei prossimi giorni la compagnia procederà alla cancellazione degli itinerari attualmente schedulati per le quattro navi prossime alla cessione, fatta eccezione per alcuni viaggi selezionati che verranno comunque operati a bordo di altre navi dalla flotta. Tra questi anche il Giro del Mondo 2021, che in principio avrebbe dovuto tenersi a bordo di Amsterdam, e che si svolgerà ora a bordo di Zaandam nel 2022 – saltando così un anno – e del Grand Voyage d’Africa schedulato per il 10 ottobre 2021 che verrà ora operato sempre a bordo di Zaandam nelle stesse date.
Solo pochi giorni fa il Carnival Corporation aveva annunciato la cessione entro la fine dell’anno di 13 navi da crociera appartenenti alle flotte dei diversi brand del gruppo, senza però anticipare le identità delle unità interessate. Le quattro navi di casa Holland America Line si aggiungono così ad altre due unità molto apprezzate dagli ospiti dei rispettivi brand e cedute dal gruppo nelle ultime settimane: P&O Oceana della britannica P&O Cruises e Costa Victoria di Costa Crociere.
Gli insistenti rumors che riempiono la rete in questi giorni vorrebbero inoltre fuori dai giochi entro i prossimi mesi anche P&O Dawn e P&O Aria della divisione australiana di P&O Cruises, Costa NeoRomantica e le gemelle Costa Atlantica e Costa Mediterranea; quest’ultime dovrebbero passare al nuovo brand asiatico nato dalla joint venture di Carnival con China State Shipbuilding Corporation, CSSC Carnival Cruise Shipping. A queste con ogni probabilità potrebbero unirsi anche due unità Fantasy Class della flotta Carnival Cruise Line tra cui l’omonima Carnival Fantasy e la gemella Carnival Inspiration.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo