Holland America Line ha ufficialmente aperto le vendite per la stagione inaugurale di Ryndam, terza unità Pinnacle Class attualmente in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera attesa al debutto nella primavera del prossimo anno.
Il viaggio inaugurale della nuova ammiraglia del Premium Brand del Gruppo Carnival salperà da Trieste alla volta di Civitavecchia il 21 maggio 2021 con un itinerario di sette giorni che toccherà le più classiche località del versante orientale e occidentale del mare nostrum tra cui Dubrovnik, Kotor, Corfù, Taormina e Napoli. Una volta approdata nel principale porto laziale Ryndam punterà la prua in direzione Nord Europa con destinazione Amsterdam, primo homeport per l’intera stagione estiva dal quale offrirà itinerari da 7 a 14 giorni alla volta delle più iconiche località della regione tra cui fiordi norvegesi, perle del baltico e Islanda.
Soffermandosi su quest’ultima destinazione saranno due, in particolare, le partenze che daranno la possibilità agli ospiti di visitare Reykjavik, Islanda, in overnight e prenderanno il via dal porto olandese rispettivamente il 18 luglio e il 29 agosto.
La prossima ammiraglia di casa Holland America Line lascerà il nord europa il 10 ottobre 2021 con un viaggio transatlantico alla volta di Fort Lauderdale durante il quale toccherà, tra le altre, località come Zeebrugge, Le Havre, Brest, Portland e Ponta Delgada.
Esattamente come la gemella Nieuw Statendam, consegnata da Fincantieri nel dicembre 2018, e Koningsdam, che ha fatto il suo debutto in flotta nel 2016, Ryndam vanterà una stazza lorda di 99.500 tonnellate, una lunghezza di circa 300 metri e potrà ospitare al suo interno fino a un massimo di 2.662 passeggeri in 1.300 cabine.
La futura ammiraglia, che sarà la quarta unità omonima nella storia del marchio, sarà contraddistinta da uno stile moderno e contemporaneo e da linee pulite e decise, in perfetta armonia con l’eleganza che caratterizza tutte le unità targate Holland America Line. A curare la progettazione degli interni un duo formato da prestigiosi studi di architettura, Tihany Design e Yran & Storbraaten, che si sono ispirati all’architettura della musica per la realizzazione delle numerose aree pubbliche.
In Italia Holland America Line è rappresentata da Cruise Operator Gioco Viaggi
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo