Si sono tenute presso lo stabilimento Fincantieri di Ancona le celebrazioni per il varo tecnico di Viking Vesta, prossima ammiraglia di classe Star della flotta Viking. Durante l’evento lo scafo della nave ha toccato l’acqua del mare per la prima volta dall’inizio della costruzione.
Alla cerimonia hanno preso parte Torstein Hagen, Presidente e Amministratore delegato di Viking, e Gilberto Tobaldi, Direttore dello stabilimento. Viking Vesta entrerà in servizio nell’estate del 2025 con crociere nel Mediterraneo e nel Nord Europa.
Esattamente come le navi gemelle che l’hanno preceduta, Viking Vesta sarà in grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 998 passeggeri in 499 cabine all-balcony.
Fincantieri e Viking hanno firmato un contratto per la costruzione di due ulteriori navi gemelle di “Viking Vesta”, consolidando una partnership che ha prodotto finora 20 navi. Le unità Viking sono costruite secondo le normative più recenti in materia di sicurezza e ambiente, con motori ad alta efficienza e sistemi avanzati per ridurre l’inquinamento.
Commenta per primo