Fincantieri: in arrivo due nuove navi per Crystal Cruises

Il luxury brand Crystal Cruises e l’italiana Fincantieri hanno firmato un MOA (Memorandum of Agreement) per la costruzione di due navi da crociera di alta gamma, con un’opzione per una terza unità.

Le navi, che avranno una stazza lorda di circa 61.800 tonnellate, saranno in grado di ospitare fino a un massimo di 690 passeggeri, saranno caratterizzate da interni progettati da studi di architettura di prestigio e materiali di alta qualità.

Le sistemazioni saranno tutte suite con balconi privati sul mare tra cui diverse soluzioni singole, rispondendo così alla crescente domanda di viaggiatori solitari, e offriranno un servizio personalizzato grazie a un rapporto equipaggio-passeggeri molto elevato.

La prima nave sarà consegnata nella primavera del 2028, mentre i dettagli sulla seconda saranno resi noti successivamente. Pierroberto Folgiero, CEO di Fincantieri, ha evidenziato come questo ordine dimostri la ripresa del settore crocieristico e la leadership di Fincantieri, sottolineando la qualità della loro catena di fornitura globale e l’eccellenza operativa.

Manfredi Lefebvre d’Ovidio, Presidente Esecutivo di A&K Travel Group, ha rimarcato l’importanza della collaborazione tra Fincantieri e la sua famiglia, iniziata 40 anni fa con Sitmar Cruises e proseguita con Silversea. Ha sottolineato l’obiettivo di ridefinire gli standard del settore crocieristico con un servizio e un’atmosfera di alta classe.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.