Fincantieri: impostata ad Ancona Viking Mars, ottava unità della flotta Viking. Debutterà nel 2022

Il premium brand Viking e l’italiana Fincantieri hanno celebrato questa mattina presso lo stabilimento marchigiano di Ancona, l’impostazione in bacino di Viking Mars, ottava unità della flotta che farà il suo debutto nel corso del 2022.

Esattamente come le altre sette navi gemelle che la hanno preceduta, Viking Mars vanterà una stazza lorda pari a 47.800 tonnellate e sarà in grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 930 passeggeri in 465 cabine.

Tutte le navi Viking sono costruite secondo le più recenti normative in tema di navigazione e fornite dei più moderni sistemi di sicurezza, compreso il ‘Safe return to port, oltre a essere dotate di motori ad alta efficienza, idrodinamica e carena ottimizzate con un conseguente abbattimento dei consumi e sistemi che riducono al minimo l’inquinamento dei gas di scarico e che soddisfano le più severe normative ambientali.

Il rapporto tra Viking e Fincantieri ha preso il via nel 2012. Dal primo ordine, di ‘sole’ due navi, oggi la collaborazione ha raggiunto un totale di 20 unità tra cui le due speciali navi da crociera ordinate a VARD e le opzioni. Un record assoluto: il maggior numero di unità per un costruttore per conto di un singolo armatore.

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.