Si sono tenute quest’oggi presso lo stabilimento Fincantieri di Ancona le celebrazioni per la cerimonia di consegna di Viking Mars, nuova ammiraglia della flotta oceanica di Viking Cruises nonché ottava nave della classe Star costruita per l’armatore dalla società italiana.
Come le gemelle che l’hanno preceduta Viking Mars si posiziona nel segmento delle piccole unità. Al suo interno troveranno ospitalità fino a un massimo di 930 passeggeri in 465 sistemazioni tutte con balcone privato. La progettazione porta la firma di affermati architetti e ingegneri navali, tra cui un team di interior design di Rottet Studios, con sede a Los Angeles, e di SMC Design, con sede a Londra, che hanno conferito al progetto un’ispirazione in stile scandinavo moderno, caratterizzato da un’eleganza sofisticata ma funzionale.
Oltre alle cabine tutte con veranda la nave dispone di spaziose suite con ampi affacci, due piscine, di cui una infinity pool a poppa, numerose opzioni per cenare all’aperto e una spa progettata secondo la tradizione del benessere scandinavo, con una sauna e una grotta della neve.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo