ESi sono all’interno dell’iconica cornice della città di New York le celebrazioni per la cerimonia di battesimo di Explora I, la prima elegante unità della flotta Explora Journeys, il brand di lusso del gruppo MSC che ha debuttato ufficialmente, dopo una lunga attesa, la scorsa estate. A vestire i panni di madrina di cerimonia la biologa marina e oceanografa Silvia Earle.
“Con EXPLORA I, novità assoluta nel panorama dei viaggi lusso, stiamo ridefinendo l’essenza stessa dei viaggi di lusso per mare. Un’offerta destinata a viaggiatori più esigenti che hanno sperimentato i migliori resort di lusso sulla terraferma, ma che cercano più valore, più autenticità e una connessione più profonda con il mondo. Explora Journeys è la risposta alle loro richieste, grazie alla possibilità di scoprire destinazioni che stanno al di fuori dei percorsi già noti, il tutto godendo di un ambiente unico ed esclusivo. Con l’arrivo di altre cinque navi che si aggiungeranno alla flotta nei prossimi cinque anni, ci impegniamo a offrire la stessa esperienza unica a bordo, in tutte le parti del mondo”. ha dichiarato l’Executive Chairman della Divisione Crociere del Gruppo MSC, Pierfrancesco Vago.
La programmazione autunnale di Explora I proseguirà con viaggi alla volta delle meraviglie del Nord America prima di posizionarsi ai Caraibi per la stagione invernale.
Nel 2024 una seconda nave, Explora II, si unirà alla famiglia Explora Journeys mentre altre quattro unità, di cui due alimentate a GNL e due progettate per essere alimentate e idrogeno liquido, debutteranno entro il 2028.
Commenta per primo