La prossima ammiraglia di casa Princess Cruises, Enchanted Princess, ha completato con successo la sessione di prove in mare aperto che ha avuto luogo nel mese di giugno. Ad annunciarlo è stata la stessa la compagnia con un vivace tweet apparso pochi giorni fa sul profilo ufficiale.
Nel corso delle giornate passate in mare aperto un team composto da tecnici, ingegneri e professionisti del settore ha avuto modo di testare tutti i sistemi di navigazione, e non solo, della quinta unità Royal Class attualmente alle fasi di allestimento finali presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone.
Ancora in attesa di una data di consegna ufficiale dopo lo slittamento dello scorso giugno dovuto all’emergenza Covid-19 e all’impossibilità della compagnia di effettuare crociere, la prossima punta di diamante della flotta Princess – esattamente come le altre quattro unità gemelle che la hanno preceduta nel corso degli anni – vanterà una stazza lorda pari a 134.700 tonnellate e sarà in grado di ospitare al suo interno fino a in massimo di 3.660 passeggeri in 1.834 cabine. Le più esclusive di queste saranno le due Sky Suite, una nuova categoria di Suite che ha debuttato nel 2019 in anteprima a bordo di Sky Princess, posizionate sul ponte più alto e caratterizzata ampi balconi che permettono una vista a 270° sui panorami circostanti compreso il lido centrale, che dona una vista privilegiata sul maxi schermo dedicato al cinema sotto le stelle.
Infine, fin dal suo debutto, Enchanted Princess entrerà a far parte della MedallionClass di Princess Cruises, ovvero vanterà la così detta tecnologia OceanMedallion che permette, grazie all’utilizzo di un piccolo dispositivo indossabile che sostituisce in tutto e per tutto la classica cruise card, di innalzare a un livello tutto nuovo l’esperienza di bordo.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo