Dopo la chiusura di Genting HK a causa di problemi finanziari legati alla pandemia l’asiatica Dream Cruises, alla quale faceva capo, potrebbe forse rivedere presto la luce.
A riportarlo secondo l’autorevole Cruise Industries News, un rapporto di The Straight Times inerente l’apertura di una nuova società con sede a Singapore, la Resort World Cruises sotto il comando della famiglia Lim, già proprietaria di Resort Word e Genting Hong Kong, la quale includeva oltre a Dream Cruises anche altre compagnie di navigazione tra cui Star Cruises e Crystal Cruises.
Dopo la chiusura della società a inizio anno infatti, i liquidatori sarebbero alla ricerca di acquirenti per i beni aziendali inclusa la flotta di tre navi Dream Cruises più la nuova Global Dream, attualmente incompiuta presso i cantieri MV Werften in Germania (anch’essi di proprietà di Genting Hong Kong).
Insistenti voci continuerebbero a suggerire un coinvolgimento della famiglia Lim nel settore crocieristico global, gli stessi sarebbero infatti disposti a ripartire unicamente con il brand Dream Cruises e un’operatività ridotta.
Resorts World Cruises porterebbe quindi un marchio familiare nel mercato delle crociere in Asia oltre a fornire la base legale per nuove offerte sulle attività di Dream Cruises.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo