A quasi tre settimane dall’annuncio del riavio delle operazioni che avverrà in estate in Gran Bretagna con Viking Venus, Viking ha annunciato la ripresa delle operazioni per altre due navi della flotta, Viking Orion e Viking Sky che saranno schierate rispettivamente alle Bermuda e in Islanda.
Saranno quindi ufficialmente tre le navi – su un totale di sette unità – a riaccende i motori nel corso della prossima estate dopo lo stop alle operazioni, durato oltre un anno, imposto dalla pandemia di Covid-19.
Sembrerebbe tuttavia trattarsi di un numero del tutto provvisorio in quanto la compagnia sarebbe in procinto di rendere note nuove partenze anche nel Mediterraneo, le quali dovrebbero includere scali in Grecia, Turchia e a Malta.
A oggi, il piano della ripartenza di Viking è così strutturato:
- Viking Venus, nuova ammiraglia – operativa dal 22 maggio con crociere di sette giorni nel Regno Unito in partenza Portsmouth riservate unicamente agli ospiti britannici.
- Viking Orion – in attività a partire dal 15 giugno con un itinerario di otto giorni da Hamilton che include soste nelle località di St.George e al Royal Naval Dockyard – King’s Wharf.
- Viking Sky – dal 26 giugno da Reykjavik con itinerari naturalistici che permetteranno agli ospiti visite a Isafjordur, Akureyri, Seydisfjordur, Djupivogur, Isole Westman (Heimaey).
Tutti i viaggi della ripartenza firmati Viking saranno destinati unicamente a ospiti vaccinati contro Covid-19.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo