Disney Cruise Line conferma l’acquisto dell’ex Global Dream da 9.000 passeggeri, il debutto nel 2025

Disney Cruise Line ha confermato gli insistenti rumors inerenti l’acquisto dell’ex Global Dream, la mega nave da crociera da 9.000 passeggeri inizialmente concepita per l’ormai defunta (e risorta sotto nuovo nome) Dream Cruises, la cui costruzione è attualmente in sospeso presso i cantieri MV Werften di Rostock, anch’essi parte del gruppo Genting Hong Kong al quale faceva capo come la compagnia di crociere per cui la nave era stata progettata, falliti a causa di problemi finanziari legati alla pandemia.

La compagnia di topolino ha reso noto che lavorerà al fianco dei cantieri Meyer Werft di Papenburg per il completamento e la progettazione delle nuove aree interne di quella che sarà a tutti gli effetti la più grande nave della flotta alimentata a metanolo verde, che dovrebbe debuttare al di fuori degli stati uniti nel 2025.

Nonostante le dimensioni mastodontiche, la nave ospiterà ‘solo’ – si fa per dire – 6.000 passeggeri, tremila in meno rispetto alla configurazione precedente per capacità massima, mentre lo scafo sarà invece caratterizzato dai classici colori Disney Cruise Line. Top Secret il nome e il design delle aree interne.

Le nostre navi da crociera ci danno l’opportunità unica di portare la magia Disney ai fan, non importa dove si trovino, e l’aggiunta di questa nave renderà una vacanza Disney Cruise Line accessibile a più famiglie che mai“, ha dichiarato Josh D’Amaro, presidente di Disney Parks.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.