Disney Cruise Line accoglie in flotta Disney Wish, la nuova ammiraglia alimentata a LNG

Disney Cruise Line ha una nuova ammiraglia. Nella giornata di ieri lo stabilimento Meyer Werft di Papenburg ha infatti consegnato alla compagnia di Topolino la nuovissima Disney Wish, prima unità alimentata a LNG della fotta.

Disney Wish

Le celebrazioni per la cerimonia di consegna si sono tenute alla presenza del presidente di Disney Cruise Line Thomas Mazloum, di Jan Meyer AD di Meyer Werft e del capitano Minnie, simbolo della quinta nave di casa Disney.

“Oggi la costruzione di unità così complesse e di grandi dimensioni è una sfida estrema. In questo contesto, siamo molto lieti di essere stati in grado di consegnare oggi Disney Wish con le sue numerose innovazioni che garantiranno ai suoi futuri ospiti un’esperienza coinvolgente con dettagli unici e numerose soluzioni ecocompatibili”, ha affermato Jan Meyer.

Ordinata nella primavera del 2016 insieme ad altre due navi gemelle che debutteranno in flotta rispettivamente nel 2024 e 2025, Disney Wish vanta una stazza lorda pari a 140.000 tonnellate ed è in grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 2.500 passeggeri. La nuova flagship targata Disney Cruise Line è inoltre ricca di elementi e omaggi volti a ispirare la prossima generazione di leader femminili nel settore delle crociere mentre i suoi interni, in particolare l’atrio centrale strutturato su tre ponti, incarneranno tutta l’eleganza e il romanticismo dell’epoca d’oro dei maestosi transatlantici dei primi anni del secolo scorso ai quali sono stati abbinati tocchi di design unici in pieno stile Disney.

La stagione inaugurale di Disney Wish prenderà ufficialmente il via il prossimo luglio da Port Canaveral con una mini crociera di tre giorni alla volta delle Bahamas.

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.