Diario di Bordo – Cruise Blog si rinnova! Nuovo sito, nuova grafica, nuovi contenuti, stessa passione di sempre. Ecco tutte le novità

Diario di Bordo – Cruise Blog si rinnova per offrire a tutti voi un’esperienza intuitiva e immediata! Nuovo sito, nuova grafica, nuovi contenuti, stessa passione di sempre!

Diverse le novità in arrivo con questo aggiornamento che si potrebbe tranquillamente definire ‘2.0’

In primis un nuovo indirizzo web, che non sarà più il diariodibordo.blog, ma www.diariodibordocruiseblog.com e che da oggi sostituirà il vecchio URL. All’interno del nuovo sito sono già disponibili tutti i contenuti nati in questi quasi tre anni di attività.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è indirizzo.png

Tutta nuova anche la veste grafica ora in stile Magazine, caratterizzata da un Layout dinamico e più completo con notizie divise per categorie e settori che regalerà un impatto chiaro e diretto.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è home-page-1.png

Novità anche per il menù di navigazione, da oggi più ricco di voci e grazie al quale con un solo click sarà possibile raggiungere rapidamente tutte le ultime news dal mondo delle crociere, gli articoli del blog, le ultime novità su porti ed escursioni e molto altro ancora.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è menu.png

Sempre dal menù di navigazione sarà possibile scegliere la categoria di viaggio che più interessa all’utente tra quattro differenti voci: Crociere Classiche, Crociere Premium, Crociere di Lusso e Spedizioni. Un’area con le medesime voci sarà inoltre disponibile all’interno della homepage in versione Widjet.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è widjet1.png

Nuova è anche la sezione dedicata alle navi del futuro con la categoria Navi in Costruzione e una pagina interamente dedicata al portafoglio ordini dei vari cantieri navali aggiornata fino al 2027.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è navi-in-costruzione-1.png

Disponibile alla fine di ogni articolo anche un nuovo menù per la condivisione con pulsanti più grandi per un’azione ancor più rapida, uno speciale banner grazie al quale sarà possibile esprimere la vostra approvazione in merito all’argomento e una nuovissima sezione commenti che, a differenza di quella precedente, non richiede alcuna registrazione. Parola d’ordine: rapidità.

In ogni pagina sarà inoltre disponibile una barra laterale che comprende i collegamenti rapidi ai canali social di Diario di Bordo – Cruise Blog e a CruisingJournal.com dove, in maniera del tutto gratuita, potrete recensire le vostre esperienze di bordo e prendere spunti per i prossimi viaggi in crociera.

Cosa rimane quindi della versione 1.0? Lo stesso entusiasmo che mi ha spinto quasi tre anni fa ad aprire questo blog, la passione per il settore, la voglia di raccontare le esperienze da vivere a bordo, le ultime news, le novità, le curiosità e di parlare di tutto ciò che abbia a che fare con il mondo delle navi da crociera.

Diario di Bordo – Cruise Blog si rifà il look, ma la sostanza rimane la stessa che gli utenti hanno imparato a conoscere e ad apprezzare in questi anni.

Scopri ora il nuovo Diario di Bordo – Cruise Blog!

diariodibordo.blog resterà on-line fino al 31/12/2020 unicamente come archivio. L’aggiornamento di Diario di Bordo – Cruise Blog rientra in un progetto di ammodernamento a 360° iniziato in primavera con il restyling del logo e che terminerà nei prossimi mesi con l’introduzione di diverse novità mirate ad ampliare e amplificare l’esperienza dell’utente.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.